Filosofia
366
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-366,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Codiceicona nasce brand testimone di eccellenza del design italiano nel mondo, dove gli oggetti prodotti, promossi e commercializzati rappresentano imprescindibili scelte, senza tempo nel tempo.

 

Codiceicona non esclude alcun ambito di azione, concentrando inizialmente il suo interesse in quello degli arredi, dei complementi, dell’illuminazione, restituendo, nelle sue proposte, la giusta considerazione alle espressioni più significative del design del novecento, ponendole in dialogo con quelle che meglio evidenziano nell’attuale l’attenta emozionale ricerca progettuale.

 

Codiceicona nasce forte di lunga e consolidata esperienza della compagine sociale, delle competenze specifiche dei collaboratori: dalla progettazione alla produzione al marketing alla commercializzazione.

Codiceicona dà luogo a una prima selezione di prodotti, acquisendone i diritti da parte dei designers e/o dei loro eredi, avvalendosi nella realizzazione di artigiani ed aziende squisitamente italiani, con la finalità di esaltarne l’esclusiva peculiare identità del fare.

 

Codiceicona, accanto ai prodotti a firma di indiscussi maestri del design italiano, dà campo ad altri oggetti, precisi riferimenti a climi e culture reinterpretati nelle valenze estetiche e funzionali: veri e propri ready-made.

 

Codiceicona agisce la progettazione e la realizzazione dei prodotti nel rispetto delle normative di sicurezza e dell’ambiente, con l’impiego di materiali e tecnologie eco compatibili.

Codiceicona pertanto, stabilendo pariteticamente il dialogo con le espressioni che meglio significano, nell’attuale, l’eccellenza del design italiano, non può esimersi, a maggior ragione e valorizzazione delle stesse, dall’intessere rapporti con quelle realtà produttive che, nel mondo, oggi, testimoniano l’occasione
tecnologica più avanzata.

 

Costituiscono il comitato scientifico di Codiceicona:
Decio G.R.Carugati, presidente
Roberto Fiorato
Massimo Anselmi
Walter Maria de Silva
Marco Maiocchi
Michela Baldessarri